prix-italia-settembre-2015

La 67° edizione del Prix Italia si terrà a Torino dal 19 al 24 settembre 2015 presso il Centro di Produzione TV Rai, in via Verdi 16.

Il Prix Italia è il più famoso concorso internazionale per programmi radiotelevisivi e per il web (fiction, documentari, musica e rappresentazioni artistiche).  Concorrono oltre novanta organismi radiotelevisivi, pubblici e privati, dei cinque continenti.

L’edizione 2015 è centrata sul tema “Il Potere delle storie. Il Laboratorio della creatività” e sarà inaugurata sabato 19 settembre. In programma una serie di incontri dedicati al racconto dell’arte e della musica, con il confronto sulle nuove prospettive per i Servizi Pubblici radiotelevisivi europei.

Nei giorni successivi la manifestazione entrerà nel vivo con numerosi laboratori centrati su temi di forte attualità, sui diritti fondamentali dell’uomo e i diritti civili (dai migranti alle pari opportunità), sul mercato televisivo e le nuove tendenze a livello nazionale ed internazionale, sul mondo dei contenuti per bambini, sulla storia antica e contemporanea, sulle arti figurative e la creatività, sulle diverse forme di fruizione dell’universo televisivo sempre più integrato all’innovazione tecnologica e l’ecosistema digitale.

Giovedì 24 settembre la chiusura, dalle 15.30 in poi, con l’annuncio dei vincitori e la Cerimonia di premiazione.

Il programma dettagliato è reperibile cliccando qui.

Sul sito ufficiale dell’evento, inoltre, sono presenti varie sezioni divise per tema. Dalla street art ai comunicati stampa e le giurie.