Dal 20 al 22 febbraio 2020, presso l’Aula Consiliare del Dipartimento di Giurisprudenza a Sassari (Viale Mancini 5), è previsto un Corso di formazione e perfezionamento rivolto a tutti gli operatori professionali, pubblici e privati, interessati all’europrogettazione, strumento operativo di primaria importanza nel campo della progettazione culturale e nella promozione di iniziative di sviluppo territoriale.

Il Corso si rivolge a tutte le figure professionali che operano o collaborano con enti pubblici, associazioni di categoria, del terzo settore e del volontariato, non profit, ONG, fondazioni e organizzazioni internazionali, università, centri di ricerca e istituti culturali. È aperto anche a laureati interessati ad acquisire competenze in tema di finanziamenti e progettazione europea, con particolare riguardo al settore culturale.

Curato da “DECA-Pro / Master interdipartimentale in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale”, il corso integra teoria e prassi grazie all’analisi di casi studio, laboratori di progettazione tenuti dalla docente Germana Di Falco, ed è organizzato in collaborazione con la Fondazione di Sardegna e Sentieri Contemporanei, palinsesto di dialogo tra arte, scienza e formazione.

La partecipazione è riservata agli allievi del master e a ulteriori venti (20) iscritti selezionati dal Comitato scientifico. E’ necessario iscriversi compilando il modulo di candidatura da inviare alla Segreteria del Master.

La frequenza dà diritto a un attestato di partecipazione.

Ulteriori informazioni sono inserite nel comunicato stampa e nella locandina.