In attesa dell’imminente presentazione anche presso l’Università degli Studi di Sassari, sarà possibile seguire l’incontro di presentazione del Libro di Zerynthia di domani – 16 marzo 2021 – a Ljubljana, su piattaforma Zoom e sul canale YouTube di RAM radioartemobile.

Foto, schizzi, articoli di giornale e documenti originali dei tanti progetti realizzati da Zerynthia, Associazione per l’Arte Contemporanea fondata nel 1991,  su iniziativa di Mario Pieroni e Dora Stiefelmeier, e partner del Decamaster. Il Libro di Zerynthia (Di Paolo Edizioni) vuole essere una storia raccontata principalmente per immagini cercando di riflettere la vitalità negli anni di questa organizzazione culturale dedicata all’arte contemporanea. Il volume, oltre contenere i contributi di una moltitudine di artisti italiani e stranieri, testimonia l’interesse che l’Associazione ha sempre rivolto verso il pubblico, ritenendolo parte attiva dell’esperienza.

Il libro, disponibile in italiano e in inglese, è stato realizzato grazie al sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e per il Turismo nell’ambito del programma Italian Council (2019).