creative_europe_infoday_sassari_Pagina_01

Si stringe il rapporto, nato nella seconda edizione, tra il DECA Master e la Fondazione Sardegna Film Commission. Per la prima volta nel Nord Sardegna è previsto un incontro operativo dedicato alle imprese culturali che operano nel settore audiovisivo, un’occasione per accedere ai fondi europei stanziati dal nuovo programma europeo dedicato alla cultura.

L’infoday promosso dalla Film Commission, dedicato alle offerte dei bandi Creative Europe, si svolgerà il 18 marzo 2015 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari, viale Mancini n.5, in aula Germania.

L’incontro è diretto agli autori, produttori, filmaker, sceneggiatori e registi, enti di formazione e istituzioni della filiera dell’audiovisivo operanti in Sardegna (cinema, fiction, pubblicità, new media, game developers, emittenti televisive etc) che vogliano informarsi sul sottoprogramma “Media” dedicato allo sviluppo di opere creative per il cinema, TV, web e piattaforme digitali, programmazione TV e 
realizzazione di videogames.

I relatori per Media Desk Italia sono Silvia Sandrone (CED Media Torino), Giuseppe Massaro (CED Media Roma) e Giovanni Pompili, Kino Produzioni. Sono previsti i saluti di Sergio Scavio (CdA Fondazione Sardegna Film Commission) e l’introduzione della Direttrice della Fondazione, Nevina Satta.

Al workshop della mattina – si inizia alle ore 10 – seguiranno, nel pomeriggio e fino alle 17, degli incontri individuali con gli esperti, per una valutazione dei progetti presentati dagli operatori che vorranno porre al vaglio le loro idee.

Per raggiungere il luogo dell’incontro sono stati prenotati dalla Film Commission dei pullman che da Cagliari, Nuoro e Oristano partiranno per trasportare a Sassari i partecipanti all’evento. Le adesioni sono ancora aperte. Chi fosse interessato può comunicare l’adesione via mail all’indirizzo filmcommission@regione.sardegna.it.
Entro martedì 17 marzo verranno comunicate (via mail e/o sms/telefonata) ai partecipanti orari e luoghi di partenza.

Allo stesso modo, i produttori indipendenti che avessero un progetto in sviluppo possono prenotare un incontro d’approfondimento one to one per il pomeriggio del 18 Marzo, comunicando via mail nome, cognome e società di produzione.

Cliccando qui potrete scaricare la locandina dell’evento. A questo link, invece, il file descrittivo del programma Creative Europe e del sottoprogramma Media.