Ex Biblioteca universitaria dell’Università di Sassari, Tavola rotonda di presentazione di No Man’s city / La città di tutti, installazione di Yona Friedman con Jean-Baptiste Decavèle. Foto di Gino Di Paolo

E’ ufficiale l’attivazione del DECApro (Master di II livello in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte nella Progettazione dello sviluppo territoriale).

Il Master si avvale del finanziamento di borse di studio da parte dell’INPS, Istituto Previdenza Sociale, che mette a disposizione n.17 borse (10 per neolaureati e 7 per lavoratori – c.d. Executive) a totale copertura della quota di iscrizione, a favore di figli e orfani iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali e dei figli e degli orfani dei pensionati utenti della Gestione Dipendenti Pubblici.

Il DECApro, organizzato dal Dipartimento di Giurisprudenza e dal Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell’Università di Sassari, coniuga alta formazione e aggiornamento professionale qualificato, ed è rivolto sia a coloro che operano nel settore pubblico o privato, sia a neolaureati in cerca di inserimento nel settore. Ha una durata di un anno e, alle attività didattiche con modalità in presenza, si affiancheranno quelle in modalità e-learning anche in videoconferenza. Sono inoltre previste attività di laboratorio e di stage, oltre alla predisposizione della tesi di Master.

Entro brevissimo verrà pubblicato il Bando di concorso per l’ammissione per l’Anno Accademico 2017/2018.

Per rimanere aggiornati potete consultare anche la nostra pagina Facebook, oltre ai siti web dei Dipartimenti coinvolti e dell’Università di Sassari.

Contatti:
Dott.ssa Giulia Arlotti
Università degli Studi di Sassari
Dipartimento di Giurisprudenza
Viale Mancini n.5
tel. +39 079 228760
email: decamaster@uniss.it
           garlotti@uniss.it