Siena_Palio-Fahnen_20030815-360

Il nuovo appuntamento del Laboratorio di Diritto ed Economia della Cultura è stato pensato per offrire al pubblico di studenti e professionisti del mondo della ricerca o del lavoro una visione d’insieme dei temi del diritto nazionale e internazionale in materia di patrimonio culturale immateriale, e per fornire un riepilogo dei temi affrontati in occasione delle lectures precedentemente tenute dai Professori Velasco Maillo, Vaquer Caballería, Carballeira Rivera.

L’incontro è curato da Andrea Areddu e Fabrizio Fois, Dottorandi di Ricerca in Diritto della Cultura presso l’Università degli Studi di Sassari. Il curriculum in Diritto della Cultura, attuato in collaborazione con la Scuola Dottorale in Scienze Giuridiche dell’Ateneo, è caratterizzato da una spiccata vocazione internazionale per contenuti, corpo docente e partecipazione a convegni e attività formative presso sedi universitarie e istituti di ricerca all’estero; entro questo quadro di attività, il percorso di formazione di Areddu e Fois, finanziato dal Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale – UniNuoro, ha permesso ai due giovani studiosi di partecipare tra gli altri all’importante seminario internazionale di studi dal titolo “Nuevas Miradas al Derecho Internacional y Derechos Humanos”, organizzato dall’Universidad Rey Juan Carlos di Madrid.

L’incontro si terrà presso la sede UniNuoro di Via Salaris, il prossimo giovedì 19 maggio alle ore 17:00; come di consueto, la sede nuorese è collegata in videoconferenza con il centro didattico del Dipartimento di Giurisprudenza in Viale Mancini 5, a Sassari.

Si ricorda agli interessati che le conferenze e i seminari del Laboratorio di Diritto ed Economia della Cultura sono gratuiti, e che la partecipazione ad almeno 6 incontri dà diritto ad un attestato di frequenza e al riconoscimento di 6 CFU. Ai fini della formazione professionale continua, il Laboratorio è in corso di accreditamento presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Sassari e Nuoro. E’ possibile iscriversi inviando una e mail a: segreteriadidattica@uninuoro.it, specificando se: a) studente; b) laureando; c) laureato; d) professionista o dipendente pubblico).