Domani a Nuoro, presso il Consorzio per la Promozione degli Studi Universitari nella Sardegna Centrale (UniNuoro), avrà luogo l’inaugurazione delle attività didattiche per la quarta edizione del DECA Master.
La prima giornata, che inizierà alle 9,30, si svolgerà alla presenza del Direttore del Master, il Prof. Domenico D’Orsogna, ordinario di Diritto Amministrativo nell’Università di Sassari, e del Prof. Guido Ferilli, docente di Economia della Cultura nell’Università IULM di Milano. Nel pomeriggio di domani, alle ore 17,00, gli allievi avranno la possibilità di partecipare ad una visita in anteprima al progetto espositivo “Arrivederci” di Ettore Favini, e della mostra “Films and Installations” di Roman Signer, in programma presso il Museo MAN di Nuoro e sotto la guida del suo direttore, Lorenzo Giusti, coordinatore artistico del master. La stessa mostra sarà poi inaugurata per il pubblico alle ore 19,00.
Tra i docenti del Master anche la Prof.ssa Maria Teresa Carballeira Rivera e il Prof. Honorio Manuel Velasco Maillo, che proprio nella giornata odierna tiene una conferenza a Nuoro dal titolo “La sottile fragilità del patrimonio culturale immateriale”.
Auguriamo a tutti i neo-allievi del DECA master un buon anno accademico e diamo loro il benvenuto nel mondo del diritto, dell’economia, della cultura e dell’arte.