Antonella Sannio, allieva Deca Master, durante il tirocinio al Museo MAN di Nuoro
Antonella ci parla della sua esperienza al Museo MAN di Nuoro, diretto da Lorenzo Giusti:
Accoglienza calorosa e coinvolgimento pieno nelle attività di progettazione e allestimento delle mostre temporanee. Stimolante l’interazione con le professionalità coinvolte, dal Direttore ai collaboratori. Sono seguita, supportata, spronata al confronto. Una grande occasione di crescita culturale ed umana.
Antonella Sannio è laureata in Architettura all’Università degli Studi di Roma Tre, con una tesi dal titolo: “Il Campus a Nuoro. Terzo polo universitario per la crescita economica, sociale e culturale della Sardegna Centrale – Fattibilità e valutazione economica”.
Contribuisce agli editoriali della collana diretta dal Prof. Arch. Alfredo Passeri per Aracne Editrice: “Venti percorsi estimativi. Venti architetture degli ultimi venti anni del XX secolo a Roma” e “Estimo e fattibilità dei progetti – L’insegnamento dell’estimo scritto e discusso sul web”.
Dopo il corso di formazione per coordinatori della sicurezza nei cantieri presso CefmeCtP di Roma collabora per gli interventi di restauro e conservazione della Basilica di Santa Maria del Regno (Ardara) e della Basilica di Nostra Signora di Saccargia (Codrongianos – SS).
E’ iscritta all’ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori.