I volontari e le volontarie del Gruppo Emergency Sassari invitano a partecipare e condividere l’iniziativa artistica e solidale “artisti-in-erba” promossa da Paola e Cristina Matera (Palcrì), dedicata a giovani promesse di età compresa tra gli 8 e i 13 anni.
Palcrì è presente da anni a Sassari nell’offerta di arredo contemporaneo, nel design e nella promozione dell’arte. Paola e Cristina Matera promuovono la manifestazione per “artisti-in-erba” con l’esposizione di opere di disegno, pittura e/o di grafica prodotte da giovanissimi autori. La manifestazione mira a valorizzare la creatività e la espressività di ciascun “artista in erba”.
Ciascun piccolo artista ha presentato 3 opere di disegno, pittura e/o di grafica, con tecniche e supporti scelti autonomamente. Unica indicazione, la dimensione che doveva essere di 42 x 29,7 cm. Una sola opera, tra le tre presentate, sarà selezionata per l’esposizione in programma dal 2 al 20 aprile 2016, in Viale Umberto 131, a Sassari.
Le opere verranno messe in vendita con offerta libera e l’intero ricavato verrà devoluto a Emergency per contribuire a finanziare il Centro Pediatrico di Bangui. La finalità della mostra è stimolare i giovani talenti e proiettarli in una dimensione giocosa e gratificante.
All’inaugurazione, il 2 aprile (ore 17), e alla chiusura, il 20 aprile, i volontari e le volontarie del gruppo Emergency Sassari saranno presenti con un banchetto informativo e di raccolta fondi dell’associazione.
Per informazioni è possibile contattare direttamente PALCRI recandosi in Viale Umberto, 131 a Sassari, telefonando al numero 079 274641, o inviando un’email all’indirizzo palcri.snc@tiscali.it. All’evento è dedicata anche una pagina Facebook.