sardinia-innovation-decamaster

Venerdì 3 giugno, all’interno del ciclo di lezioni della quarta edizione del DECA Master, che quest’anno prevede una maggiore attenzione alle produzioni culturali regionali di eccellenza, UniNuoro ospiterà Monica Mureddu di Sardinia Innovation per una testimonianza sull’innovazione in Sardegna e sulle interessanti potenzialità dei new media.

Sardinia Innovation è un webmagazine di promozione delle eccellenze sarde che operano per la qualità della vita, per la salvaguardia della cultura e per lo sviluppo sostenibile del pianeta. Una redazione ispirata dalla storia e dalle scienze della vita, produce contenuti cross-mediali con l’obiettivo di promuovere nella società nuovi modelli di vita. Sardinia Innovation è un progetto fondato nel 2010 da @MediaHaka (Monica Mureddu e Fabrizio Palasciano) con il contributo di Creamedia, il programma per lo sviluppo delle industrie creative del Comune di Barcellona.

La testimonianza si svolgerà nell’aula DECA Master di Via Salaris a Nuoro dalle ore 9.30 alle ore 13.30, e si articolerà in una  presentazione del progetto Sardinia Innovation a cui seguirà una panoramica sull’innovazione in Sardegna a 360°, con la discussione di alcuni casi-studio particolarmente significativi.

L’ultima ora sara’ dedicata a un breve workshop con gli studenti.