Jannis Kounellis, foto di Mario Alberto Sereni
Sarà inaugurato il prossimo venerdì, 25 novembre alle ore 11,30, il ciclo 2016/2017 di Seminari sassaresi di Diritto Amministrativo, dedicato a “La nuova stagione di riforme amministrative”, e a cura dei Professori Domenico D’Orsogna e Massimo Occhiena, ordinari di Diritto amministrativo nel Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Sassari.
Il primo incontro verterà sulla riforma delle società pubbliche (c.d. Riforma Madia) e vedrà la partecipazione, in veste di relatori, di Fabio Cintioli e Marco Dugato, rispettivamente ordinari dell’Università degli Studi Internazionali di Roma e dell’Università di Bologna.
Fabio Cintioli è professore ordinario di Diritto amministrativo presso la Università LUSPIO di Roma. E’ stato inoltre professore titolare di Diritto amministrativo presso la Scuola nazionale della pubblica amministrazione, magistrato ordinario, magistrato al T.A.R., Consigliere di Stato e componente del Consiglio di Presidenza della giustizia amministrativa e assistente presso la Corte Costituzionale. È stato Consigliere giuridico del Presidente del Senato nella XIV legislatura, nonché Segretario Generale dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.
Marco Dugato è professore ordinario di Diritto amministrativo nel Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università degli studi di Bologna. È’ stato professore ordinario di Diritto amministrativo e Diritto urbanistico nella Facoltà di Pianificazione del territorio dell’Università Iuav di Venezia, presso la quale è stato anche titolare dell’insegnamento di Legislazione urbanistica e ambientale. E’ inoltre professore titolare di Diritto amministrativo presso la Scuola di specializzazione in studi sull’amministrazione pubblica (SPISA) dell’Università di Bologna.
A questo link la locandina del primo incontro dei seminari, che avrà sede nell’aula Segni del Polo didattico del Quadrilatero, in Viale Mancini 5 a Sassari.
Si informa che gli incontri sono in corso di accreditamento presso i Consigli dell’Ordine degli Avvocati per n. 2 crediti formativi ciascuno.