smxl-milano

Apre le porte oggi, e si concluderà il 9 novembre, la tre giorni di conferenze al MiCo di Milano, il Centro Congressi reinterpretato dalle architetture visionarie di Massimiliano Fuksas e fiore all’occhiello della recente Expo 2015. Aggiornamenti professionali su strategie e tattiche di search engine optimization, search engine marketing, social media marketing, paid search advertising, web analytics e mobile search.

Search Marketing Expo XL 2016 è l’evento sul web, search e social marketing che ospita la più importante offerta di consigli, suggerimenti e casi studio dedicati alla moltitudine di Marketers, Aziende e professionisti del web che inonderà il centro congressi più grande d’Europa.

Ci saranno 2 keynote presentations di Google Ambassadors, oltre 50 esperti italiani e internazionali di internet marketing, 40 track sessions sui temi più caldi e attuali del digital marketing, 1.000 partecipanti con tante opportunità di interazione e business networking.

Tra i vari appuntamenti spiccano gli SMXL Awards, i premi dedicati all’eccellenza del marketing digitale. Gli award saranno suddivisi in quattro categorie: Seo Award alla migliore campagna di search engine optimization, Sem Award alla campagna di search engine marketing più efficace, Smm Award alla campagna di social media marketing più di successo, e Omi Award al più votato online marketing influencer dell’anno.

La tre giorni sarà suddivisa in due parti. La prima giornata è dedicata alla formazione con l’eMetrics SUMMIT e il BootCamp SMXL, le altre due giornate, invece, saranno dedicate alle conference sui principali temi del marketing sui motori di ricerca da un lato, e sul Search Engine Advertising dall’altro. Saranno tre giornate all’insegna della formazione, aggiornamenti e scoperta di best practices di successo nella gestione delle proprie strategie di marketing.

L’altra novità di SMXL Milano 2016 è la sessione quotidiana di Quick Expert Advice, all’interno della quale verrà data la possibilità ai partecipanti di incontrare per dieci minuti in privato un panel di esperti del settore a cui poter far presente i “problemi” delle proprie iniziative online e avere quindi un feedback in real time.

Search Marketing eXtraLarge
Le due giornate di SMXL Milano apriranno con keynote presentations di Google Ambassadors, durante cui sarà possibile ascoltare le parole “approfittare” dell’esperienza di due dei massimi esperti internazionali di online marketing da Mountain View, California. Si tratta di Avinash Kaushik, il Digital Marketing Evangelist di Google, e Adam Singer, Analytics Advocate di Google e creatore di The Future Buzz, uno dei blog sul digital marketing più autorevoli a livello internazionale.

Social Media eXtraLarge
Esperti italiani e internazionali condivideranno le proprie esperienze di social media marketing, focalizzando l’attenzione sulle strategie di marketing per Facebook e Twitter. Nei due giorni di SMXL Milan, si parlerà inoltre di strategie e best practices di social media optimization, social media engagement, content marketing, video marketing, social analytics, e di campagne di paid advertising sulle reti sociali.

Chairmen di SMXL sono Sante Achille e Massimo Burgio, rispettivamente consulente web marketing e head strategist di Truly Social.

Sante Achille si occupa di Web e Web Marketing dal 1995, dopo una esperienza corporate internazionale nell’industria aerospaziale durata 9 anni. Ha analizzato ed ottimizzato centinaia di siti di piccole realtà produttive e grandi aziende multinazionali – sa che i fattori critici di successo di una iniziativa di Web Marketing sono il frutto di un compromesso che tenga conto di tutte le variabili che concorrono al funzionamento di una azienda. Partecipa come relatore a eventi nazionali ed internazionali di Search Marketing, insegna Tecnologie Web all’Accademia di Belle Arti dell’Aquila. Ha insegnato il modulo di Web Marketing in collaborazione con L’Università degli Studi di Firenze nell’ambito del Master in Multimedia Content Design. È docente di corsi di formazione e workshop SEO, ed ha un blog di Web Marketing e tecnologie web dove scrive quando ha tempo.

Massimo Burgio è esperto su temi di search, social media e interactive marketing riconosciuto in campo internazionale, speaker frequente e moderatore/chairman per conferenze di online marketing in tutta Europa, negli Stati Uniti e Asia-Pacific, inclusi circuiti “abituali” quali SES (Search Engine Strategies Conference), SMX (Search Marketing Expo), International Search Summit, e WebCongress, ma anche conferenze (e unconferences) più piccole organizzate in tutta Europa da associazioni professionali e poli tecnologici. Massimo è stato tra i membri fondatori di SEMPO (Search Engine Marketing Professional Organization) nel 2003, e dal 2006 Membro eletto del Board of Directors (per tre termini consecutive, in carica fino al 2012), oltre ad aver ricoperto la carica di Chairman di Comitati quail SEMPO Global e SEMPO Europe ed essere stato in prima linea per il lancio di SEMPO Italia. Oltre a gestire con successo strategie e campagne per clienti italiani ed internazionali, Massimo è attivo internazionalmente dal 2010 come docente su temi di search e social media marketing per Master in università pubbliche e istituzioni private. E’ inoltre docente del DECA Master, il Master in Diritto ed Economia per la Cultura e l’Arte.

A questo link è possibile visualizzare il programma completo dell’evento SMXL di Milano.