Anna Pirisi alla Fiera ARCO Madrid 2017
Anna è entusiasta dell’esperienza alla Galleria d’arte Nogueras Blanchard di Barcellona, resa possibile grazie alla selezione vinta nell’ambito dell’Erasmus Placement, programma europeo previsto dall’Università degli Studi di Sassari.
“Nogueras Blanchard Barcellona mi ha accolta con professionalità e gentilezza. Un esempio di competenza ad altissimi livelli. Qui sto imparando più di un mestiere. Sullo sfondo la città catalana, estremamente viva a livello artistico-culturale. ARCO Madrid 2017 è stata un’esperienza unica, un’occasione per incontrare collezionisti, artisti, lavoratori del settore provenienti da tutto il mondo che hanno satellitato attorno al nostro stand (uno dei più belli, grandi e importanti) per una settimana all’insegna dell’avanguardia. Tre mesi intensi e formativi sotto ogni punto di vista.”
Oltre alle attività interne alla Galleria, dunque, ha avuto la possibilità di partecipare ad ARCO Madrid 2017, fiera annuale giunta ormai alla sua 36esima edizione e incentrata quest’anno sull’Argentina.
Al momento invece, alla Galleria di Barcellona è presente l’esposizione dell’artista e performer Benoit Maner. Anna ha avuto modo di partecipare all’installazione e di cimentarsi lei stessa nella realizzazione di una performance.
Anna Pirisi è laureata in Dams (Disciplina delle arti della musica e dello spettacolo), presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con una tesi in Storia del cinema Nordamericano.
È stata in Spagna per quattro mesi, a Granada, e una volta rientrata in Sardegna ha conseguito il brevetto di guida turistica.